Sabato 27 maggio alle ore 21.00, presso il Museo della Marineria di Viareggio andrà in scena il terzo incontro del programma “Il mare in Bottiglia”, organizzato dall’Associazione Amici del Museo della Marineria.

“Era nato a Viareggio: storia semiseria del festival di Sanremo”, questo il titolo dello spettacolo, curato ed ideato da Samanta Barontini e Veronica Ventavoli (che vanta una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2005 con la canzone dal titolo L’immaginario).

Le due interpreti ripercorreranno la storia del Festival che, forse non tutti sanno, era nato proprio nella nostra città e più precisamente alla Capannina di Viareggio, attraverso non solo le canzoni, ma anche con il racconto, in maniera simpatica e divertente di aneddoti più o meno seri del festival della canzone italiana. La narrazione partirà proprio dalla prima edizione svoltasi a Viareggio, fino ad arrivare ai giorni nostri. Molti saranno gli episodi raccontati e le curiosità, che spesso faranno sorridere ed altre volte commuovere.

La serata, come tutte le altre del programma, sarà con ingresso gratuito, ma le due interpreti saranno liete di ricevere l’aiuto dei partecipanti per una raccolta di fondi in favore di Elis Amicucci, una bambina affetta da Sma.

Si ricorda, inoltre, che è sempre aperta l’iscrizione all’associazione Amici del Museo la cui quota annuale per diventare soci è di solo 10,00 Euro.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Adolescenza e web, incontro su rischi e relazioni ai tempi di internet

Un Flash Mob per l’amicizia in Piazza Matteotti